Chiudi

Condividi & segnalibro

Condividi Hawaiian Tropic:

* Campo obbligatorio

Spedisci u un/a amico/a

>

HAWAIIAN TROPIC TM Est. 1969

FAQs

Perché proteggersi?
 

L'allarmante numero di diagnosi di tumore alla pelle in tutto il mondo sta rendendo sempre più evidente l'importanza della protezione dai raggi ultravioletti qualsiasi sia il colore della pelle. La protezione dovrebbe iniziare dalla nascita e durare tutta la vita. Ricorda di controllare con un pediatra per i neonati fino a 6 mesi

Cosa vuol dire fattore protettivo (SPF)?
 

SPF = Sun Protection Factor, ovvero fattore di protezione dal sole, misura la capacità di un prodotto di assorbire i raggi UVB e indica la "forza" di protezione che un prodotto possiede. In generale maggiore è il numero e maggiore e la protezione. SPF 6, 8 e 10 = Protezione Bassa. SPF 15, 20 e 25 = Protezione Media. SPF 30 e 50 = Protezione Alta. SPF 50+ = Protezione Molto Alta. Il SPF indica per quanto tempo una persona può rimanere sotto il sole senza scottarsi e va scelto in base al nostro tipo di carnagione, detto fototipo, alla posizione geografica e tempo di esposizione al sole. Se prendi i minuti di abituale esposizione al sole prima di scottarsi senza protezione (es. 15) e lo moltiplichi per il SPF (es. 6) ottieni i minuti che si può stare al sole prima di bruciarsi applicando la protezione (in questo caso 90 (15 X 6). Ovviamente aumentando il SPF, aumenta la protezione. Attenzione perchè queste sono delle regole teoriche, infatti il tempo dipende da diversi fattori , tra i quali il proprio fototipo ( il colore della pelle, degli occhi e dei capelli) e da altri fattori tra cui il luogo dove trascorrere le vacanze e la stagione. Clicca su SCOPRI IL TUO SPF per avere più informazioni

 

Qual è la differenza tra raggi UVA e UVB
 

"I raggi del sole portano con se i raggi ultravioletti (UV), che non sono visibili ad occhio nudo ma che possono diventare dannosi se assorbiti in grandi quantiità senza un'adeguata protezione.

Due tipi di raggi UV interessano in particolar modo la nostra pelle:

  • i raggi UVA possono causare l’invecchiamento della pelle
  • I raggi UVB possono causare scottature e ustioni.

Esiste poi un terzo tipo di raggi Ultravioletti, UVC, che sono i piu' dannosi ma fortunatamente non raggiungono la Terra in quanto vengono fermati dallo strato di ozono.

I raggi UVA penetrano a fondo nell'epidermide ed elevate esposizioni a raggi UVA possono causare invecchiamento della pelle, eruzioni cutanee e pigmentazione della pelle; nei casi più gravi e possono essere la causa di tumori della pelle.

I raggi UVB normalmente aggrediscono lo strato superficiale della pelle. L'intensità dei raggi UVB dipende dalla stagione, dalla località e dalla fascia oraria, con un picco tra le 10 del mattino e le 4 del pomeriggio. Una pelle bruciata dal sole non solo diventa antiestetica, ma puo' causare danni permanenti.

Quanto tempo posso tenere i miei prodotti solari nell'armadio?
 

Tutti i prodotti solari distribuiti nei paesi dell'Unione Europea hanno un "PAO" (periodo dopo l'apertura) che indica per quanto tempo dall'apertura del prodotto è sicuro continuare a consumarlo. I prodotti Hawaiian Tropic hanno un periodo PAO di 12 mesi; ciò vuol dire che raccomandiamo di consumarli entro un anno dall'apertura della confezione, così possiamo assicurare sempre un alto standard di qualità. Normalmente un prodotto solare non aperto è valido per 3 anni; anche se si dovessero verificare dei cambiamenti nella consistenza o nel colore della crema, questo non significa che non siano piu' attivi gli agenti protettivi.

Cosa rappresenta il logo della Skin Cancer Foundation?
 

Sulle confezioni Hawaiian Tropic con SPF superiore/uguale a 15 è presente il simbolo dell’International Skin Cancer Foundation, l'organizzazione li supporta per l'alto livello di protezione che questi prodotti garantiscono dai raggi UVA e UVB. Si Tratta di un’organizzazione no-profit che promuove campagne educative e ricerche volte a diffondere la conoscenza delle cause del cancro della pelle, nonchè programmi per prevenire la malattia.

i nastri di seta idratanti i Silk Hidration contengono tutte le proprietà adatte a proteggermi dal sole?
 

Tutto il prodotto, non solo la parte bianca ma anche i nastri di seta, è efficace contro i raggi solari dannosi. La formula protettiva è ugualmente efficace in tutta la lozione Silk Hidration.